Naviga

mercoledì 1 novembre 2017

Cari lettori, il sesto capitolo de Lo strano caso di Lucy Rainbow e Ombretta Black è concluso e ho colto l'occasione per fare un po' d'ordine sul blog. O meglio, l'occasione vera e propria è stata il fatto che non riesco più ad accedere al mio account su webcomics.it; ho cambiato la password, questa password non funziona - oppure io ho veramente una memoria di merda e l'ho dimenticata, ma siccome io HO VERAMENTE UNA MEMORIA DI MERDA, le mie password sono a prova di memoria di merda - e non posso reimpostarla perché, forse, "il mio host ha disabilitato la funzione mail" (ma chi gli ha detto di prendere questa iniziativa?) e per lo stesso motivo non posso chiedere assistenza. Ora, lo so che sicuramente una soluzione ci sarà (ci sarà?) però mi sono detta, perché non sistemare il blog, invece? Tanto su webcomics.it non mi seguiva quasi nessuno. A quelle due o tre anime belle che invece mi seguivano: ciao ragazzi, innanzitutto grazie, spero che non vi dispiaccia leggermi su un altro canale! Ho fatto del mio meglio per renderlo comodo e spero divertente! (Ho comunque intenzione di trovare il modo di riesumare il mio account appena possibile, mi secca lasciare la storia in sospeso!) Così, ho creato un indice dei capitoli che vi rimanderà a delle pagine grandi a risoluzione rispettabile. Non altissima sennò ci stanno troppo a caricare e vi scocciate, giustamente. L'indice è nella colonna qui accanto nella versione web, in basso in quella mobile. A dire il vero, quest'ultima non mi fa impazzire, ma è responsive ed è opinione comune che responsive vince su quello-che-piace-a-me. (PSST... potete comunque passare alla versione web cliccando sulla relativa opzione in fondo alla pagina!)
Ho sistemato anche delle altre cose come ad esempio le etichette, che ora sono più ordinate e vi permetteranno di navigare tra le varie categorie.
Ah, adesso c'è anche il link al mio negozietto su Etsy, in aggiunta a quello su Redbubble. Su quest'ultimo trovate stampe su tante cose, tazze, borse, capi d'abbigliamento, cover per cellulari e tablet... C'è la collezione di Lucy e Ombretta e altre illustrazioni assortite. In questo periodo sto aggiungendo anche qualcosina di natalizio. Etsy invece è per le commissioni: ritratti, biglietti, varie ed eventuali. In realtà, per le commissioni potete contattarmi direttamente in privato, come preferite.
Che altro... ah, avete ancora un po' di tempo per votare la mia Personal Jesus, l'illustrazione con cui sto partecipando ad un contest molto carino. Se votate potreste anche vincere dei premi e avere degli sconti sugli acquisti presso l'editore. Dai che me li merito un paio di click! http://arthink-editions.com/vinylarthink-online-contest/?contest=photo-detail&photo_id=1179 
Last but not least, mi fa sempre tantissimo piacere leggere i vostri commenti, le vostre domande, conoscere le vostre aspettative riguardo agli sviluppi della storia (magari provo ad accontentarvi, se i personaggi me lo consentono!), quindi non siate timidi, fatevi sentire, su Facebook, qui sul blog o dove volete. Ma se siete veramente timidi, c'è l'ask nel menu in alto che vi permette di fare domande anonime.
Ok, per adesso mi pare sia tutto! A presto!
Chia
P.S. Fatemi sapere se avete letto questo mio blaterare e se l'avete trovato piacevole, magari lo faccio più spesso!
P.P.S. Ho aggiornato l'url del blog, che non è più chiaechia.blogspot.it ma chia-filincieri.blogspot.it. Dopo averlo fatto, mi sono ricordata che il vecchio indirizzo è sui miei biglietti da visita e ci resterà ancora per un po'. Così lo scrivo qui sperando che Google guidi i naviganti verso il nuovo url!

Nessun commento:

Posta un commento