
concedetemelo, perchè di certo conoscete la dolcissima sensazione di vedere concretizzarsi il proprio lavoro, dopo averci "buttato sangue" (perdonate il francesismo!) e sacrificato notti, vista e salute mentale e fisica.
Ecco!
Queste sono le "schegge", piccoli preziosi frammenti di storia siciliana, ai cui protagonisti ho avuto l'onore di ridare vita.
E per questo ringrazio di cuore Elio, che ha amato i miei disegni, li ha voluti a tutti i costi, mi ha regalato sempre la sua stima e la sua fiducia, e tantissimo entusiasmo. Di certo ha creduto in me più di quanto non lo faccia io stessa - soprattutto in quei momenti della serie "uaaah, non so disegnareee!!!", momenti che probabilmente chiunque disegni conosce bene (ditemi di sì, per piacere!)
Ma l'entusiasmo e la fiducia di Elio sono veramente contagiosi! Ed io lo stimo e lo ammiro non solo per il suo lavoro, ma per la sua persona.
Ci sono degli altri ai quali devo rivolgermi:
i Cuori d'Inchiostro: perchè siete l'avventura migliore nella quale potevo imbarcarmi, perchè lavorare con voi mi rende sempre migliore, per i vostri consigli che non vi risparmiate mai, e perchè, insomma, vi adoro!
Giuseppe, perchè si guarda sempre tutte le mie email con i disegni (anche se magari in quel momento è a sua volta pieno di lavoro fino al collo), e se c'è da stroncarmeli me li stronca, cosa molto più utile di un complimento!
Il professore Pricoco per l'entusiasmo e l'attenzione con cui ha sfogliato i primi disegni sulle schegge quando glieli mostrai in accademia - mi ricordo che si è letto anche i testi a matita pasticciati e incomprensibili ai più! - e la professoressa Bulla, sempre disponibile all'ascolto ed ai consigli!
Infine, ciliegina sulla torta!, Matteo, che mi guarda disegnare in silenzio, che ama quello che faccio, che mi aiuta in tutti i modi, che mi sopporta nei momenti di sconforto di cui sopra ("uaaaanonsodisegnarefaccioschifononcelafaròmai") cercando di tirar fuori da me un barlume di razionalità, e che, insomma, è praticamente perfetto.
Detto questo... niente, ho già parlato abbastanza! :P
A presto
Chià
Complimentoni, Chiara.
RispondiEliminaGrazie a te, che ci sei sempre. <3
<3!
EliminaCioè, ci sei sempre, ma c'è da dire che non ti si vede da un bel pezzo. Pentiti.
Eliminama siete voi che avete questo brutto vizio di studiare :P (sono pentita e contrita!)
EliminaGrandiosa Chiara! Senza di te non sarebbe lo stesso!
RispondiEliminaed io non sarei la stessa senza di voi!!
Elimina